WRTC2023 vieni anche tu
Ciao
come saprai il prossimo anno si svolgerà in Italia e più esattamente tra le provincia di Bologna, Modena, Ravenna e Ferrara il World Radiosport Team Championship. Un’occasione unica per tutti i contesters italiani, che porterà vicino a Bologna i migliori contesters e i più famosi DXexpetioners e OM del mondo.
- 66 teams di 2 operatori (di cui 6 teams giovani e 3 teams di italiani) per 132 operatori
- 72 arbitri e giudici internazionali
- 66 stazioni che saranno allestite nelle provincie di Bologna Modena Ferrara e Ravenna
- un splendida sede dell’evento in provincia di Bologna con tante iniziative anche per le famiglie
- due grandi cerimonie di apertura e chiusura di queste “olimpiadi della radio”
- Un solo team campione del mondo 2023.
Un gruppo di OM Italiani dal 2017 sta lavorando a questo progetto, i problemi non sono mancati, dalla pandemia alla guerra, e a hanno condizionato pesantemente anche la nostra organizzazione. Siamo però arrivati al rettilineo finale e ora abbiamo bisogno del supporto di tanti OM italiani per organizzare l’accoglienza e finalizzare l’organizzazione di questo importante evento.
Senza volontari non esiste il WRTC”
Credo che questa breve frase contenga tutta l’importanza di creare un affiatato e organizzato gruppo di volontari per il WRTC2022. I volontari sono sempre stati la parte essenziale dell’organizzazione del WRTC, fin dalla sua prima edizione a Seattle. In queste due ultime edizioni a Boston e a Wittemberg, sono diventati parte essenziale della manifestazione.
Fare il volontario al WRTC è un’esperienza entusiasmante
Al termine del WRTC2018 in Germania, non appena è stata resa ufficiale l’assegnazione del WRTC 2022 all’Italia, siamo stati avvicinati da tantissimi OM tedeschi, volontari nel WRTC2018, che entusiasti dell’esperienza fatta, volevano già candidarsi per venire in Italia. Tanti OM che poco o nulla sapevano sui contests, ma erano stati travolti da questa ondata di OM da tutto il mondo, immersi per una settimana nel mondo della radio. Fare i volontari al WRTC, significa effettivamente vivere una settimana nel mondo della radio, insieme ai più importanti Contesters, DXpeditioners, e ai più famosi OM del mondo, significa passare una settimana insieme ad un gruppo di amici, per montare le antenne nei vari siti; per noi italiani significa accogliere i nostri amici OM da tutto il mondo e far loro sentire la cordialità e la splendida accoglienza che ci distingue.
Ora abbiamo bisogno di te
Ora abbiamo bisogno di tutti coloro che possono darci una mano. Un appello rivolto in particolare agli OM italiani, non importa se non sapete cosa è un contest, o non sapete l’inglese, la vostra passione per la radio e un po’ di tempo a disposizione saranno più che sufficienti. Conoscete una lingua straniera, siete appassionati o professionisti nel campo della fotografia, dei video, dell’audio, della pubblicità o delle pubblicazioni, i PC e le reti dati non hanno segreti, questo appello è per voi. Siete un gruppo di amici OM con qualche giorno a disposizione nei mesi di maggio e giugno 2023, per aiutarci a montare le antenne nei vari siti, questo appello è per voi. Per conoscenza, le antenne saranno montate tutte a terra, su pali telescopici. (vedi foto). Il kit completo di antenna, circa 150 metri di cavo Messi&Paoloni, Rotore, Palo telescopico e supporti sarà messo in vendita molto presto sul nostro sito. Prezzo di realizzo, consegna dopo il WRTC2023.
Un appello rivolto anche a tutti gli OM europei e del mondo. Venite a trascorrere un periodo di vacanza in Italia e aiutateci a preparare questo evento. Gli agriturismi, e i B&B in cui abbiamo scelto di installare le stazioni offrono un’accoglienza squisita, ospitalità eccellente, un cibo ottimo, in posti meravigliosi, nella tradizione dell’Emilia Romagna.
Le possibilità di aiutare l’organizzazione del WRTC 2022 sono veramente tante, abbiamo cercato di riassumerle nella domanda che trovi sul nostro sito WWW.WRTC2022.IT , sotto la voce VOLUNTEERS, scegli cosa ti piacerebbe fare per aiutare l’organizzazione, compilala e mettiti in contatto con noi.
Sono previsti tours, visite guidate per le famiglie ed eventuali accompagnatori. Il luogo in cui si svolgerà l’evento è molto bello e circondato da un grande parco.
Dove e quando
Il WRTC2022 si svolgerà dal 4 al 10 di luglio 2023 compresi , il quartier generale sarà in provincia di Bologna e i siti, dove andranno montate le antenne, saranno sparsi nelle provincie di Bologna, Ravenna, Ferrara e Modena.
Hai un gruppo di amici e pensate di organizzarvi insieme, avete un camper o volete soggiornare in zona, compilate il modulo e mettetevi in contatto con noi scrivendo a volunteers@wrtc2022.it
Volete una presentazione presso la vostra sezione ARI o il vostro gruppo, scriveteci.
Indicativamente le 67 antenne potranno essere montate a partire dal mese di Maggio 2023.
La domanda per essere parte di questo bellissimo evento la trovi qui.
Ti aspettiamo, qui a casa di Guglielmo Marconi, dove è nata la Radio.